ssssssfff
Articoli filtrati per data: Sunday, 14 Febbraio 2021

Il Myanmar è stato uno dei paesi più ricchi del sud est asiatico ma dal ’62 è stato colpito da una serie di colpi di stato e 50 anni di giunte militari che hanno trasformato il paese in uno dei più isolati e poveri del mondo.

Tra il 2010 e il 2011 un processo di transizione ha portato ad una sorta di democrazia “disciplinata” dai militari, fino al nuovo colpo di stato dell’1 febbraio. Insieme a Francesco Radicioni abbiamo cercato di fare un punto su quella che era la situazione del primo golpe e abbiamo cercato di indagare le motivazioni di questo nuovo colpo di mano dei militari. Inoltre, abbiamo parlato delle mobilitazioni di piazza che affollato le città di tutto il Myanmar e che vedono prendere spunto dalle manifestazioni in Thailandia e Hong Kong.

Ascolta la diretta:

{mp3remote}https://cdn.radioblackout.org/wp-content/uploads/2021/02/myanmar.mp3{/mp3remote}

Da Radio Blackout

 

Informazioni aggiuntive

  • notizia Live normale

Aggressione fascista l'altro ieri sera al Liceo Mamiani di Roma, come altri istituti scolastici occupato dagli studenti in protesta contro la DAD e la proposta di Draghi di allungare l’anno scolastico fino al mese di luglio per recuperare i giorni di scuola persi con la pandemia.

Alcuni fascisti hanno buttato una bomba carta nel cortile e poi sono entrati con mazze, bastoni e armi da taglio aggredendo studentesse e studenti occupanti.

Aggressione denunciata dal Collettivo Autorganizzato interno alla scuola che questa mattina ha convocato un presidio antifascista di fronte al Mamiani.

Il racconto di Alberto, studente del liceo e del Collettivo Autorganizzato Mamiani 

Da Radio Onda d'Urto

Informazioni aggiuntive

  • notizia Live normale
in SAPERI

Ala violenta ed ala pacifica?
"Il movimento effettivamente ha le ali: sono quelle che usa per volare".


Sono parole di Lele Rizzo, uno degli storici portavoce del movimento Notav, intervistato per danaliberatutti.
In questa intervista gli poniamo tutte quelle domande scomode ed inquietanti che da quando Dana è stata sbattuta in carcere, ci rimbombano nella testa.
Assolutamente da non perdere!

Informazioni aggiuntive

  • notizia Live normale

Infoaut 2017 - Facciamo Movimento per il Movimento infoaut 

Licenza Creative Commons