ssssssfff
Articoli filtrati per data: Tuesday, 05 Febbraio 2019

E' di un paio d’ore fa la notizia dell’ennesimo attacco repressivo nei confronti degli abitanti del quartiere Giambellino di Milano. Dopo le accuse di associazione a delinquere di qualche settimana fa e le misure cautelari inferte ad alcuni membri del comitato di quartiere, viene sgomberata nuovamente la base popolare. Di seguito riportiamo una nota diffusa attraverso i social dal Comitato abitanti Giambellino Lorenteggio

Questa mattina, alle 06:30, ancora una volta il nostro quartiere è stato invaso dai blindati dei carabinieri, che hanno militarizzato a tappeto tutte le strade circostanti.
La #Base di Solidarietà Popolare è stata nuovamente sgomberata e sottoposta a sequestro.
Quello che succede è quindi fondamentalmente questo: rimane l'emergenza abitativa, rimangono le decine di migliaia di case popolari sfitte, cadenti, che si sbriciolano, rimane la gente per strada e rimane pure l'inverno, ma la lista delle cose da fare in Comune si apre anche stamattina con un gran bello sgombero, costoso e di sicuro effetto, per ricordarci sempre che il loro attacco infurierà tutte le volte che torneremo ad alzare la testa e a rimboccarci le maniche.
Come dire, una questione di principio.
Rimangono però anche la lotta e la solidarietà. E il fatto di avere la testa dura.
Ci trovate e ci troverete, come sempre, nelle strade del nostro quartiere.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI

 

 

Informazioni aggiuntive

  • notizia Live normale

Infoaut 2017 - Facciamo Movimento per il Movimento infoaut 

Licenza Creative Commons

});})(jQuery);