ssssssfff
Articoli filtrati per data: Monday, 07 Gennaio 2019

Sabato: l’VIII atto dei Gilets Jaunes. Domenica: le donne francesi scendono per le strade di diverse città con indosso i Gilets Jaunes.

 

 

Mobilitazioni a Tolosa, Nîmes, Lione, Rennes, Saint-Étienne. A Parigi l’appuntamento è stato lanciato in place de la Bastille. Tantissime donne di diverse età, qualche uomo. L’obiettivo manifestare in corteo. Il passaggio all’Opéra e a République. Portare in piazza la rabbia contro Macron e le politiche di miseria imposte come unica possibilità. La polizia si è schierata per impedire che il corteo partisse, ci sono state delle colluttazioni: le manifestanti hanno rotto i cordoni della polizia e sono passate, conquistandosi il movimento. In piazza c’è stato un minuto di silenzio per le morti e le violenze che in queste mesi le forze dell’ordine hanno provocato.

Le rivendicazioni delle Gilets Jaunes ampliano e approfondiscono trasversalmente quelle già espresse. La crisi e l’indebitamento hanno scosso le fondamenta delle nostre società e si sono rovesciate con ancora più violenza sulle donne che si sono trovate doppiamente colpite da queste ingiustizie.

“Precarie, discriminate, ribelli.. ci troverete in prima fila!”

 

 

 

Informazioni aggiuntive

  • notizia Live normale

Infoaut 2017 - Facciamo Movimento per il Movimento infoaut 

Licenza Creative Commons

});})(jQuery);