InfoAut
Immagine di copertina per il post

XXIII Festa di Radio Onda d’Urto: dal 13 al 30 agosto 2014

 

Clicca qui per restare informato:

il sito festaradio.org

la pagina Facebook di Festa di Radio Onda d’Urto

l’account twitter di @festaradio2014

Di seguito, qualche altro link con il programma dei dibattiti, le presentazioni di libri, gli stand, i concerti delle varie tende e tanto altro ancora:

Clicca qui per vedere il programma del PALCO PRINCIPALE alla XXIII Festa di Radio Onda d’Urto.

Clicca qui per vedere il programma dei DIBATTITI alla XXIII Festa di Radio Onda d’Urto.

Clicca qui per vedere il programma completo dei concerti della TENDA BLU alla XXII Festa di Radio Onda d’Urto

Clicca qui per vedere il programma completo dei concerti e dei dj set della TENDA MIGRANTI alla XXIII Festa di Radio Onda d’Urto

Clicca qui per vedere il programma completo dei dj set del PATCHANKA alla XXIII Festa di Radio Onda d’Urto

Clicca qui per vedere il programma della LIBRERIA DEL GATTO NERO alla XXIII Festa di Radio Onda d’Urto

Clicca qui per vedere le iniziative per bambine e bambini di “SIAMO GATTI” alla XXIII Festa di Radio Onda d’Urto

 

PERCHE’ LA FESTA – Come ogni edizione, ma ancor più nel settimo anno (2008-2014) di una crisi, quella dell’attuale sistema capitalistico, che non accenna minimamente a ridursi – anzi: pare aver gettato le basi per diventare uno stato di normalità e ricatto persistenti per il presente e il futuro di intere generazioni-, nell’organizzazione della XXIII Festa di Radio Onda d’Urto abbiamo cercato il più possibile di tenere conto della difficile situazione reddituale di moltissimi frequentatori e frequentatrici della festa, riproponendo una formula anticrisi che cerchi di rispondere a due esigenze: assistere a spettacoli di ottimo livello e nel contempo spendere poco. Per questo abbiamo ulteriormente calmierato le sottoscrizioni richieste, mantenuto bassi i prezzi delle consumazioni, ampliato il numero dei giorni in cui si entra liberamente dalle ore 19 alle 20.

Tutto questo, ovviamente, senza dimenticare che la Festa di Radio Onda d’Urto è e rimane la principale fonte di sostentamento della Radio durante tutto l’anno. L’autofinanziamento e rafforzamento della nostra (e vostra) emittente, con tutto il lungo percorso di miglioramento tecnico e qualitativo intrapreso negli anni, lo abbiamo infatti sostenuto contando sempre e solamente sulle nostre forze e su quelle dei nostri ascoltatori e ascoltatrici. Fin dall’inizio della sua esperienza, iniziata nel 1985, Radio Onda d’Urto è stata completamente autonoma da partiti, privati e sindacati e ha rifiutato, per non snaturare la propria identità e coerenza, tutti gli spot pubblicitari, viste le contraddizioni di questo strumento con i contenuti politici e culturali di un’emittente antagonista.

In questo nuovo millennio ancora flagellato dalla barbarie della guerra e del razzismo, dello sfruttamento e dell’oppressione, Radio Onda d’Urto mantiene l’esigenza di rafforzarsi ulteriormente, fornendo alla Radio quella solidità necessaria per migliorare e per proseguire il cammino, dopo il lungo tratto di strada già percorso, con un progetto di comunicazione forte, che sappia costruire immaginari collettivi, politici, culturali e sociali di liberazione.

SOTTOSCRIZIONI – I cancelli della XXIII Festa di Radio Onda d’Urto , 13-30 agosto 2014, aprono ogni sera alle ore 19, a eccezione di venerdì 22 agosto, per il concerto di Caparezza, con apertura cancelli alle ore 18. Prima di questi orari, l’ingresso non è consentito a frequentatori e frequentatrici. Se, nelle singole serate che trovate di seguito, c’è scritto “sottoscrizione dalle ore 19″, si paga dall’apertura dei cancelli. Dove invece c’è scritto “sottoscrizione dalle 20″, non si paga dalle 19 alle 20, orario in cui inizia la richiesta di sottoscrizione.

 

Di seguito, le sottoscrizioni richieste, sera per sera. Da fine concerto sul palco principale, verso le 24, ingresso gratuito.

mercoledì 13 agosto 2014 – DUBIOZA KOLEKTIV (Bosnia – Erzegovina).  In apertura: Phill Reynolds. SOTTOSCRIZIONE: 5 EURO DALLE ORE 20

giovedì 14 agosto – MY SLEEPING KARMA (Germania). In apertura: Humulus + Mad Penguins . SOTTOSCRIZIONE: 2 EURO DALLE ORE 20

venerdì 15 agosto – EDDIE & THE HOT RODS (Inghilterra).  In apertura: The Apers (Olanda) + The Mugshots SOTTOSCRIZIONE 5 EURO DALLE ORE 20

sabato 16 agosto – teatro: NINA’S RADIO NIGHT! (Italia). SOTTOSCRIZIONE 2 EURO DALLE ORE 20

domenica 17 agosto – BOMBINO (Niger). In apertura: Cek Deluxe + Guinea Pig SOTTOSCRIZIONE 8 EURO DALLE ORE 20

lunedì 18 agosto – TESTAMENT (Usa). In apertura: Tragodia + Lehmann SOTTOSCRIZIONE 12 EURO DALLE ORE 19 (NO TESSERA)

martedì 19 agosto: hip hop night: UNLIMITED STRUGGLE SPECIAL: on stage CALI,  JOHNNY MARSIGLIA & BIG JOE, STOKKA & MAD BUDDY, ROC BEATS AKA DJ SHOCCA (Italia). In apertura: ERRE SOTTOSCRIZIONE 5 EURO DALLE ORE 20

mercoledì 20 agosto – DUB FX (Australia). In apertura: Don Turbolento SOTTOSCRIZIONE 7 EURO DALLE ORE 19. Concerto dedicato a Giulia Minola

giovedì 21 agosto – LO STATO SOCIALE + WU MING CONTINGENT (Italia). In apertura: Imprese FAG. SOTTOSCRIZIONE 5 EURO DALLE ORE 20

venerdì 22 agosto – CAPAREZZA (Italia). SOTTOSCRIZIONE 15 EURO DALLE ORE 18. APERTURA CANCELLI: ORE 18

sabato 23 agosto – THE REAL MC KENZIES (Canada). In apertura: Hell Spet. SOTTOSCRIZIONE 5 EURO DALLE ORE 20

domenica 24 agosto – LUCIANO (Jamaica). In apertura: Black Beat Movement. SOTTOSCRIZIONE 10 EURO DALLE ORE 19

lunedì 25 agosto – surfin’ night: LARRY AND HIS FLASK (Usa) + MONACI DEL SURF (Ita). In apertura: Elli De Mon. SOTTOSCRIZIONE 3 EURO DALLE ORE 20

martedì 26 agosto – 99 POSSE (Italia). In apertura: Resho & Jago. SOTTOSCRIZIONE 7 EURO DALLE 19. Concerto dedicato a Giulia, “militant G”

mercoledì 27 agosto – INNER CIRCLE (Jamaica). In apertura: Good Vibe Styla. SOTTOSCRIZIONE 10 EURO DALLE ORE 19

giovedì 28 agosto – TOY (Inghilterra). In apertura: Ovlov + Two Monkeys SOTTOSCRIZIONE 7 EURO DALLE ORE 19 (NO TESSERA)

venerdì 29 agosto – rockabilly night: THE FIFTYNINERS (Italia). In apertura: Slick Steve and the Gangsters. SOTTOSCRIZIONE 5 EURO DALLE ORE 20

sabato 30 agosto – TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI (Italia). In apertura: L’uomo involtino e il putrido liquame. SOTTOSCRIZIONE  5 EURO DALLE ORE 20

 

TESSERA – Anche quest’anno c’è la possibilità di sottoscrivere una tessera che consente l’ingresso a tutte le serate della Festa (a eccezione di lunedì 18 agosto, per i TESTAMENT, e di giovedì 28 agosto, per i TOY, serate fuori tessera).  La tessera della Festa consente un significativo risparmio per chi è intenzionato a venire con una certa costanza alla Festa, ma ovviamente non e’ obbligatoria: chi non ha la tessera può comunque entrare alla Festa ogni serata, lasciando la sottoscrizione richiesta per il singolo concerto di quella sera. Quest’anno la tessera di sottoscrizione (acquistabile agli ingressi da mercoledì 13 agosto) costa 40 euro, esattamente come l’anno scorso.

Radio Onda d’Urto

Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.

pubblicato il in Culturedi redazioneTag correlati:

comunicazioneradioRadio onda d'urto

Articoli correlati

Immagine di copertina per il post
Culture

Altri Mondi / Altri Modi – Conclusa la seconda edizione. Video e Podcast degli incontri

La seconda edizione del Festival Altri Mondi/Altri Modi si è chiusa. E’ stata un’edizione intensa e ricca di spunti: sei giorni di dibattiti, musica, spettacoli, socialità ed arte all’insegna di un interrogativo comune, come trovare nuove strade per uscire dal sistema di oppressione, guerra e violenza che condiziona quotidianamente le nostre vite?

Immagine di copertina per il post
Culture

Le ultime parole scritte da Malcolm X riguardavano il sionismo. Ecco cosa disse

Per Malcolm X, il sionismo era indissolubilmente legato al più ampio colonialismo europeo. In un passaggio poco conosciuto scritto poco prima del suo assassinio, affermò chiaramente che vedeva il sionismo non solo come una minaccia per la Palestina, ma per l’intero Terzo Mondo.

Immagine di copertina per il post
Culture

Oscar 2024: celebrità e stelle del cinema chiedono cessate il fuoco a Gaza

Numerose celebrità e stelle del cinema di Hollywood di alto profilo hanno manifestato il loro sostegno e la loro solidarietà ai palestinesi della Striscia di Gaza, chiedendo un cessate il fuoco sul tappeto rosso degli Oscar 2024.

Immagine di copertina per il post
Culture

Alle radici della Rivoluzione industriale: la schiavitù

E’ considerato come uno dei più noti storici dei Caraibi, insieme a Cyril Lionel Robert James, soprattutto per il suo libro intitolato “Capitalismo e schiavitù”, appena pubblicato in Italia da Meltemi editore.

Immagine di copertina per il post
Culture

ALTRI MONDI / ALTRI MODI VOL.II “Viaggio al centro della Terra”

Non si tratta di cercare degli altrove impossibili, altri mondi alternativi, comunità utopiche. Il centro della Terra è qui, in un angolo di mondo inesplorato.. in altri modi di agire, di contrapporsi, di emanciparsi, tutti da esplorare.

Immagine di copertina per il post
Culture

Art Not Genocide: oltre ventimila artisti firmano contro la presenza israeliana alla Biennale di Venezia

«Offrire un palcoscenico a uno Stato impegnato in continui massacri contro il popolo palestinese a Gaza è inaccettabile».

Immagine di copertina per il post
Culture

Immagini di classe. Produzione artistica, operaismo, autonomia e femminismo

Jacopo Galimberti, Immagini di classe. Operaismo, Autonomia e produzione artistica, DeriveApprodi, Bologna 2023

Immagine di copertina per il post
Culture

Dune nell’immaginario di ieri e di oggi

Dune può dirsi un vero e proprio mito contemporaneo capace di segnare profondamente l’immaginario collettivo

Immagine di copertina per il post
Culture

La propaganda di Israele nel più popolare sport americano

Israele ha approfittato dei 123 milioni di telespettatori, il massimo dallo sbarco sulla Luna del 1969, che hanno visto la finale del campionato di Football americano, per fare propaganda.

Immagine di copertina per il post
Culture

L’ecosocialismo di Karl Marx

Disponibile la tesi di dottorato del filosofo giapponese Kohei Saito, pubblicata dalla casa editrice Castelvecchi.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Ciao Lia, compagna e volontaria della Libreria del Gatto alla festa di Radio Onda d’Urto

È mancata l’amica e compagna Lia, volontaria della Festa di Radio Onda d’Urto presso la Libreria del Gatto Nero, mamma di Anna e moglie di Macio.

Immagine di copertina per il post
Culture

25 aprile 1945 – 2023: Guerra di liberazione nazionale, civile e di classe. L’archivio resistente di Radio Onda d’Urto

Radio Onda d’Urto riprende dai propri archivi e dall’attualità una serie di trasmissioni per fornire un approfondimento analitico, non retorico né edulcorato, della Resistenza intesa come intreccio di tre guerre.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

CASO COSPITO: VIETATO PARLARE…CON RADIO ONDA D’URTO? 

Caso Alfredo Cospito: non si parla…a Radio Onda d’Urto? Riprendiamo da Radio Onda D’urto questo fatto grave successo nella giornata di ieri. La dottoressa Milia è stata diffidata dal Ministero della Giustizia dal fornire informazioni circa lo stato di salute di Alfredo Cospito, poichè tale attività andrebbe a inficiare il regime di 41 bis al […]

Immagine di copertina per il post
Conflitti Globali

Rojava: rientrata in Italia la delegazione di Radio Onda d’Urto. Conferenza stampa a Brescia

Sono rientrate-i nelle scorse ore in Italia le-i corrispondenti di Radio Onda d’Urto dal Rojava, i territori del Nord e dell’Est della Siria da una decina d’anni amministrato secondo i principi rivoluzionari del Confederalismo Democratico, che prova a unire dal basso e nell’autogoverno popolazioni curde, arabe, cristiane, assire, circasse e di tante altre realtà, in […]

Immagine di copertina per il post
Conflitti Globali

Rojava: quinta corrispondenza di Radio Onda d’Urto. Mentre continuano i bombardamenti turchi, migliaia di donne del Rojava in strada per il 25 novembre

Gli sforzi militari di Ankara al momento continuano a concentrarsi sulle aree che Erdogan due giorni fa ha indicato come primo obiettivo di questa nuova invasione del Rojava, nella parte occidentale della regione.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Dalla parte del diritto all’abitare: informazioni ed approfondimenti sulle lotte per la casa

Dalla parte del diritto all’abitare: trasmissione periodica di informazione e approfondimento sulle lotte per la casa, contro sfratti sgomberi e pignoramenti.

Immagine di copertina per il post
Conflitti Globali

Iran: in 80.000 a Berlino per chiedere la fine del regime

Sabato scorso a Berlino si è tenuta la manifestazione Woman Life Freedom con oltre 80.000 persone in piazza, iraniani e iraniane arrivate da tutta Europa per chiedere la fine del regime dei Mullah.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

ARRIVA “RADURA”, LA NUOVA TRASMISSIONE ALLA SCOPERTA DELL’HINTERLAND ITALIANO E DEI SUOI CONFLITTI

Da mercoledì 3 febbraio 2022 una nuova trasmissione sulle frequenze di Radio Onda d’Urto: RADURA | UN VIAGGIO NEI CONFLITTI DELL’INTERLAND ITALIANO Ogni primo mercoledì del mese dalle 18.30 sulle nostre frequenze, una trasmissione che attraverso interviste e approfondimenti ci porterà in giro per le province italiane e scaverà tra i luoghi dimenticati, abbandonati ed […]

Immagine di copertina per il post
Antifascismo & Nuove Destre

STRAGE PIAZZA LOGGIA: RUOLO DEL COMANDO NATO DI VERONA E RAPPORTI NEOFASCISTI CON ESPONENTI DEI CARABINIERI E QUESTURA EMERGONO ANCHE DALL’ULTIMA INCHIESTA

Coinvolgimento delle basi Nato di Verona nella strage di Piazza Loggia. Rapporti tra il neofascista Silvio Ferrari – dilaniato dall’ordigno che trasportava il 19 maggio 1974 e che sarebbe stato informatore del vicequestore Lamanna della questura di Brescia – e l’allora capitano Delfino con cui avrebbe partecipato a riunioni a Verona nella sede dei Servizi […]

Immagine di copertina per il post
Culture

Webinar 2 A CHE PUNTO E’ LA NOTTE? Le crepe dell’UE tra Recovery Fund, Covid-19 e conflitti sociali (video)

Qui il video del secondo webinar a cura di InfoAut e Radio Onda d’Urto.   Facendo un rapido bilancio dei dieci anni successivi alla ‘grande recessione’ del 2008, si può facilmente affermare che i pilastri della mediazione sociale del capitalismo ‘occidentale’ e italiano si stavano bruscamente logorando ben prima della pandemia Covid-19. Se rimaniamo sul […]