a
ebook


varie

Sulla Striscia si allenta la morsa dell'aggressione sionista ma la macchina di attacco e distruzione israeliana si prepara per le esercitazioni autunnali nei poligoni sardi. L'inizio è previsto per il 21 settembre a Capo Frasca, in provincia di Oristano. Già nel 2006 le esercitazioni in Sardegna dell'aviazione israeliana prepararono l'attacco al Libano. Da allora regolarmente le forze sioniste si esercitano nei poligoni sardi, i quali rappresentano ben il 60% delle servitù militari su territorio italiano. La significativa mobilitazione sviluppatasi in…
Giovedì 28 Agosto 2014 11:09

Ritratto di un cacciatore di malware

A prima vista Nex sembra un ragazzo come tanti. Taglio di capelli alla moda, un paio di sneakers sgualcite ai piedi e in tasca uno smartphone che estrae di tanto in tanto per controllare la mail. Ci incontriamo un pomeriggio di luglio a Bologna in un bar che si affaccia su piazza Verdi, nel cuore della zona universitaria. Sono passate poche ore dalla fine di Hackmeeting 2014 – il raduno delle controculture digitali, tenutosi presso il centro sociale XM24 –…
Mercoledì 27 Agosto 2014 19:11

Euro-crisis. Il Re-nzi è nudo In primo piano

Il socialista Manuel Valls ha presentato le dimissioni del suo governo a Hollande. Il Presidente della Repubblica ha incaricato Valls di formare un nuovo esecutivo, epurandolo dalla scomoda presenza del “ribelle” Ministro dell'economia Montebourg. La crisi del governo si è aperta sull'austerità a partire dalle dichiarazioni polemiche di Montebourg, il quale, in un'intervista a Le Monde, aveva messo in discussione la riduzione dogmatica del deficit criticando le conseguenti politiche di austerità e la subalternità alla guida tedesca in Europa. La…
Mercoledì 27 Agosto 2014 16:17

La partita dell'ipocrisia

In pieno stile #IceBucketChallenge, una nuova trovata mediatica, questa volta ad opera nientemeno che di Papa Francesco, si aggiunge all'elenco di quelle manifestazioni d'ipocrisia che strumentalizzano le più svariate problematiche per fini ben diversi dalla solidarietà tanto sbandierata. E' ora il turno della Partita della Pace, incontro benefico sotto l'egida della Chiesa a cui diversi giocatori ed ex-giocatori, da Buffon a Zanetti (quest'ultimo in prima fila nell'organizzazione dell'evento) passando per Iturbe e Inzaghi, hanno già dato il loro entusiastico appoggio.…
Migliaia di persone hanno partecipato ieri al funerale di Mike Brown, il 18enne afroamericano ucciso da un poliziotto due settimane fa a Ferguson, sobborgo di St. Louis nel Missouri. L'ultimo saluto al giovane coincideva ieri con la riapertura delle scuole ma la chiesa in cui si è tenuta la cerimonia era ugualmente strapiena, tanto che migliaia di persone sono dovute rimanere all'esterno. Familiari, amici, ma anche registi, rapper, e le famiglie di Sean Bell e Trayvon Martin, anche loro vittime…
Con la ripresa dei bombardamenti su Gaza, anche il collettivo di hacktivisti Anonymouys è tornato a farsi sentire contro i massacri compiuti da Israele a danno della popolazione palestinese. L'operazione #OpIsrael era stata lanciata per la prima volta nell'aprile del 2013 e ripresa esattamente un anno dopo con l'attacco ad alcuni siti governativi israeliani. Con l'inizio della lunga offensiva scatenata da Tel Aviv a inizio luglio con il nome di "Protective Edge", Anonymous ha dato vita a una nuova massiccia…
Ci spiega la Stampa che è diventata virale, perché 24 milioni di video hanno fatto diventare fenomeno di marketing mondiale Ice Bucket Challenge. Una iniziativa per sollecitare interesse su una malattia come la Sla, la sclerosi laterale amiotrofica, chiamata anche morbo di Lou Gehrig. Uno si fa un autogavettone con acqua gelata e nomina un'altra persona che dovrà fare la stessa cosa. Una catena di Sant'Antonio dei gavettoni estivi, ottima passerella per vip, calciatori, vallette, gente sorridente e allegra che…
Il 6 agosto scorso è stato arrestato a Imperia il paramilitare italo-colombiano Domenico Antonio “Lucas” Mancuso Hoyos, cugino dell'ex capo delle AUC Salvatore Mancuso; “Lucas” era ricercato con circolare rossa dell'Interpol per omicidio aggravato multiplo e concorso a delinquere, ed è stato fra gli autore del massacro della Gabara del 1999. Elemento di collegamento fra paramilitari ed esercito nel Norte de Santander, non ha preso parte alla funesta finta smobilitazione voluta da Uribe nel 2004, dai cui atti risulta che, nelle AUC,…
Di fronte al segretario della Cgil Susanna Camusso che in una intervista evoca l’autunno caldo il premier Renzi risponde con tono sprezzante. E se da una parte esclude l’intervento sulle tasse non chiarisce la posizione dell’esecutivo su pubblico impoiego e pensioni. I tagli, insomma, si faranno, e pure abbastanza corposi. "Se i sindacati vogliono un autunno caldo facciano loro...gia' l'estate non e' stata granche'", e' la battuta con cui il capo del governo liquida le preoccupazioni delle parti sociali, con…
Pagina 1 di 54