a
varie

Domenica 26 Giugno 2016 15:11

Storie di ordinaria repressione a Massa

Succede a Massa che se un gruppo di persone cerca di impedire lo svolgimento di un corteo neofascista, sette di queste, vengano denunciate per reati che vanno dalla resistenza all’oltraggio a pubblico ufficiale. Succede a Massa che se un gruppo di persone parte alla volta di Viareggio per aiutare alcune famiglie senza casa ad occupare uno stabile abbandonato, due di queste, vengano colpite da un decreto penale di condanna da 15.000 € a testa. Succede a Massa che se un…
Il 22 Giugno il ministro degli Interni spagnolo Fernandez Dìaz ha informato l'attuale premier dei contenuti che starebbero dietro alle sue conversazioni con il direttore dell' Ufficio Antifrode della Catalogna, Daniel de Alfonso, divenute di dominio pubblico tramite le registrazioni di riunioni avvenute negli uffici del Ministero il 2 e il 16 Ottobre del 2014. Uno scandalo che scoppia e ha fatto letteralmente da fibrillatore in queste ultime giornate pre-elettorali, dopo lo stallo che si protrae ormai da mezzo anno.…
Sale il bilancio dei maestri uccisi dagli spari della polizia domenica 19 giugno 2016 a Asuncion de Nochixtlan, stato di Oaxaca, Messico. Il bilancio ufficiale delle vittime dell’operazione repressiva per rimuovere le barricate di maestri, studenti e movimenti sociali in lotta è salito a nove maestri, e un giornalista: 10 morti, quindi, che diventano almeno 12 secondo altre fonti, come TeleSur.  Ci sono poi 32 desaparecidos, 28 arrestati e decine di feriti. La protesta non riguarda solo  Oaxaca, teatro, nel 2006, anche della straordinaria…
Secondo turno delle elezioni amministrative domenica 19 giugno 2016 in Italia. Al voto solo un avente diritto su due (il 50,5% di affluenza nazionale). Per tutti i risultati nelle città capoluogo di Provincia, o di Regione, clicca qui. Su 121 Comuni sopra i 15mila abitanti che andavano al ballottaggio, il Pd ne ha vinti 34, con discreti risultati solo in Lombardia e Campania (13 in meno della precedente tornata), il centrodestra 33, molti dei quali nel NordEst, i Cinque Stelle 19, con exploit…
Il procuratore capo anti-Mapuche di Temuco, Alberto Chiffelle, e il procuratore capo della Procura di Alta Complessità, Luis Arroyo, hanno ricevuto una intensa preparazione all’estero sulle tecniche antiterrorismo, su come affrontare le azioni di resistenza Mapuche che sono realizzate contro le aziende forestali, le imprese e il latifondo che danneggiano il vivere bene nel Wallmapu. Così lo ha pubblicato il quotidiano Austral dove spiega che sono già più di tre i procuratori che sono stati addestrati dalla FBI e dalla…
Lo vendono come uno strumento per combattere il terrorismo e la criminalità organizzata, ma per come è applicato sarà una schedatura di massa dei profili genetici della popolazione. È entrata in vigore il 10 giugno una legge 85 del 30 Giugno 2009 che dispone la creazione di una banca nazionale del Dna. I dati non saranno utilizzati solo a livello internazionale in caso di indagini per terrorismo, ma anche per le normali indagini interne. Il sistema per la realizzazione della…
Martedì 14 Giugno 2016 12:41

Nuovo sciopero generale in Francia. Diretta e aggiornamenti In primo piano

Oggi nuovo sciopero generale in Francia contro la Loi travail, il jobs act voluto dal presidente Hollande (ritrova QUI tutti gli articoli d’infoaut). Oltre seicento pullman sono arrivati da tutta la Francia per il corteo unitario a Parigi mentre manifestazioni locali sono previste in tutto il paese, in quella che potrebbe essere la giornata della spallata alla contrastatissima legge che, proprio come quella voluta da Renzi, promette che svendendo salario e diritti le aziende torneranno ad assumere. Le mobilitazioni di…
Nella giornata di ieri, 9 giugno, è finalmente arrivata una buona notizia per i 6 studenti universitari torinesi che dallo scorso 16 marzo si trovavano agli arresti domiciliari per aver preso parte a una serie di iniziative all'interno del proprio ateneo contro la presenza di gruppuscoli neofascisti e xenofobi. Ora Mattia, Silvestro, Diego, Umberto, Davide e Simone sono (quasi) liberi poiché le misure detentive sono state tramutate in obbligo di firma quotidiano. Resta invece il divieto di dimora a Torino…
Domenica 05 Giugno 2016 21:09

In morte di uno sceriffo

Oggi, 5 giugno 2016, è morto Gianluca Buonanno. Lungo l'autostrada Pedemontana Lombarda, nel varesotto. La sua macchina ha tamponato un'altra vettura ferma per un guasto e il “gladiatore leghista” è deceduto. Il fascio-leghista Buonanno era oltre che sceriffo ops...sindaco di Borgosesia, anche europarlamentare della Lega. Tutti lo ricordiamo per le sue frasi razziste e omofobe e le sue provocazioni fasciste. L'ultima quando apparì in televisione con una pistola. A Varallo, comune della Valsesia dove è stato sindaco in passato, aveva…
Pagina 1 di 89