a

 

bannerradio

varie

Approvato ieri l'emendamento al dl stadi che autorizza l'utilizzo in "via sperimentale" da parte della polizia della pistola elettrica Taser. L’emendamento, approvato dalle commissioni Giustizia e affari costituzionali della Camera, è stato proposto dal deputato Gregorio Fontana di Forza Italia al decreto stadi, in discussione ieri alla Camera dopo essere stato annunciato mesi fa in pompa magna dal ministro Alfano sull’onda emotiva dell’omicidio del tifoso napoletano Ciro Esposito. Seppur in via sperimentale giunge quindi anche in Italia, l'utilizzo di una…
Martedì 30 Settembre 2014 08:52

Apple, Google e la moda crypto

“Per Apple, la vostra fiducia è tutto”. Firmato Tim Cook. È quanto sostenuto dal CEO di Cupertino in una lettera apparsa il 17 settembre sull’homepage della mela morsicata, contestualmente al rilascio di iOS 8 e all’aggiornamento delle policy aziendali in fatto di privacy. A pochi giorni dalla presentazione di iPhone 6, il successore di Steve Jobs si è lanciato in un’operazione trasparenza con cui ha inteso ribadire l’impegno della compagnia nello sviluppo di tecnologie privacy oriented. IOS 8, l’ultima versione…
Anche Anonymous torna a farsi sentire in vista della giornata di sciopero sociale del 16 ottobre: nella notte il gruppo di hacktivisti ha defacciato il sito del sindaco di Roma, Ignazio Marino. Per alcune ore sull'homepage di ignaziomarino.it ha fatto la sua comparsa un'immagine delle barricate erette alcune settimane fa a Firenze dal movimento di lotta per la casa, accompagnate dalla scritta "16 ottobre sciopero, blocchiamo l'Italia". Più in alto, una "dedica" al sindaco romano e alle politiche in materia…
Pubblichiamo un estratto di una lettera inviata dal carcere di Piacenza da Michele, uno degli arrestati all'interno della vasta operazione contro la lotta per la casa a Torino dello scorso giugno. Dopo il trasferimento di Andrea per chissà quale meta, ecco anche il mio turno ad appena un giorno di distanza. Non so se i tre rapporti disciplinari a mio carico, la faccenda dei saluti e del giornaletto, possano aver influito, però ieri mi hanno fatto preparare le masserizie e caricato sul…
Le armi dell'aggressione, della minaccia e dell'intimidazione sono connaturate al repertorio poliziesco. I fatti di martedì sera a Firenze che hanno visto coinvolto un militante del Movimento di lotta per la casa ammanettato, pestato e sequestrato in questura da agenti in borghese ci segnalano però di una controparte in difficoltà, costretta a ricorrere al più vile squadrismo di polizia per provare a contrastare l'espansività in città delle lotte e delle forme di organizzazione politica e sociale di resistenza alla crisi.…
Si è appena conclusa la conferenza stampa indetta al municipio di Cinecittà rispetto agli arresti di questa mattina. Erano presenti più di duecento persone nella stessa sala dove circa sei mesi fa si era svolta una convegno dal titolo “Caro Prof mi chiamano Gay”, un'iniziativa contro l'omofobia dedicata alle scuole durante la quale erano presenti anche i compagni e le compagne presenti nel territorio. Come spiega il comunicato che ha indetto la conferenza stampa delle 13 “nel corso del convegno…
Mercoledì 24 Settembre 2014 11:11

E’ morto un assassino: Mike Harari

E’ morto uno dei peggiori assassini della storia di Israele e d’Europa. E’ morto un killer di intellettuali, poeti ed artisti.E’ morto, purtroppo di vecchiaia, uno dei più grandi assassini, teorizzatore dell’assassinio mirato della classe intellettuale palestinese.Mike Harari, passaporto israeliano, era alla guida dell’operazione “Ira di Dio”, nata per vendicare l’attacco palestinese durante le olimpiadi di Monaco nel 1972, dove l’intera squadra di atleti israeliana rimase uccisa durante il maldestro tentativo della polizia tedesca di liberare gli ostaggi. Da quel…
Stamattina una conferenza stampa nella sede del Movimento di Lotta per la Casa di Firenze ha cercato di fare verità sulla morte di Raphael, ragazzo nigeriano di 18 anni, arrivato da poco in Italia e senza permesso di soggiorno. Raphael ha perso la vita durante un controllo di polizia più che anomalo, precipitando dal quarto piano di un palazzo nel quartiere di Novoli la sera di domenica 14 . Raphael, come tantissimi suoi fratelli, aveva appena affrontato il lunghissimo viaggio…
I vitalizi dei consiglieri regionali costano 170 milioni di euro all'anno e rischiano di mandare in bancarotta le casse delle Regioni italiane. Con buona pace delle riforme di austerity, dei sacrifici per tutti e altre amenità simili. I vitalizi sono pensioni destinate a chi è stato consigliere regionale anche solo per pochissimo tempo e pur non avendo raggiunto i requisiti anagrafici (si può richiedere anche a 50 anni) del resto dei comuni mortali, inoltre esiste la reversibilità in caso di…
Pagina 1 di 56