a
infoaut_connection


varie

Tornavano dalla commemorazione di Dino Budroni, erano in auto con Fabio Anselmo, il loro legale, e Ilaria e Guido hanno visto tre agenti penitenziari in azione contro una persona ammanettata e sanguinante. Perché tre agenti di polizia penitenziaria pestavano una persona, verosimilmente un migrante, già ammanettato e malconcio, di fronte al Verano, a Roma, all’altezza di Piazzale delle Crociate? Dall’altro lato della carreggiata, in direzione est, c’era una donna dello stesso corpo di polizia a bordo di un’auto. La segnalazione…
Mercoledì 30 Luglio 2014 22:07

Lettera di Toshi

«Brissogne, 22/07/14 Lo spesino passa il lunedì per tabacchi e bolli, il mercoledì pomeriggio inizia con qualcosina, il giovedì è il giorno più emozionante, arrivano i beni più sostanziosi, infine il venerdì è il giorno delle verdure e della carne. Ma il tuo libretto (dove ci son segnati i conti di entrate e uscite) e il foglietto su cui c’è la spesa settimanale, sotto forma di codici e quantità, lo consegni il giovedì e la spesa arriva la settimana dopo,…
Nuovo ultimatum al teatro Valle occupato di Roma. Ieri l’incontro con i vertici del teatro, il nuovo assessore alla cultura e il presidente della commissione cultura di Roma capitale. Un tavolo più volte chiesto e auspicato dagli attivisti che da tempo chiedono l’apertura di un tavolo per trovare una soluzione. Un incontro che però, di fatto, si è rivelato fallimentare con una chiusura totale da parte delle istituzioni presenti a qualsiasi forma di dialogo. Condizione posta dal comune prevede la…
LEAKS:Consiglio Regionale Veneto Hacked&Exposed! PRESS ITA Anonymous si batte a tutela dell'ambiente e contro le grandi opere che sistematicamente comportano corruzione e inefficienza.Per questa ragione ci siamo battuti contro TAV, Muos, rigassificatori, centrali nucleari, inceneritori.Quindi riteniamo doveroso manifestare la nostra contrarietà ad un opera come il Mose, il sistema di paratie mobili che dovrebbe proteggere Venezia dall'acqua alta. Il sistema presenta noti difetti progettuali come per esempio quelli legati all'efficienza delle cerniere metalliche che devono garantire la rotazione delle paratie…
Dopo più di quindici giorni di blocchi alla raffineria, la protesta degli operai dell’Eni a Gela non si ferma; oggi corteo e picchetti alla Enimed, consociata dell’azienda, e duemila in corteo cittadino. Mentre i dirigenti di Eni nelle ultime ore smentiscono la chiusura dello stabilimento preannunciando un investimento e una riconversione industriale per due miliardi di euro, dalle parti della raffineria i milletrecento operai che rischiano il licenziamento continuano a protestare e a manifestare, non riponendo molta fiducia nelle parole…
Sabato 19 Luglio 2014 16:23

Infoaut Connection is loading...

La redazione di INFOAUT invita alla partecipazione di quattro giorni e quattro notti di discussione collettiva, workshop, approfondimenti, presentazioni di libri, concerti, djset, writing, reading, dal e per il nostro mondo ad alta tensione. Dal 17 al 20 settembre nel giardino e negli spazi del Laboratorio Crash di Bologna costruiremo insieme una connessione sperimentale tra saperi, punti di vista, pratiche e immaginari che da anni raccontiamo sulle nostre pagine online e in diretta radio con lo streaming di Radio Infoaut.…
Sabato 19 Luglio 2014 11:50

Processo Cipe: una sentenza già scritta In primo piano

Si è concluso ieri con 4 condanne il primo grado del processo riguardante i fatti avvenuti di fronte al Cipe di Roma il 9 marzo del 2012 (qui gli avvenimenti di quella giornata). Una sentenza tutta politica che ha visto il giudice Paola De Nicola emettere condanne che vanno dai 6 mesi a 1 anno e 6 mesi, nonostante il pubblico ministero avesse chiesto l'assoluzione piena per tutti gli imputati. Tra di loro anche Paolo Di Vetta, a cui è…
Mercoledì 16 Luglio 2014 20:17

Nuove misure cautelari per il #12A. Mobilitiamoci tutt@! In primo piano

Questa mattina la digos ha notificato in diverse città una decina di denunce, tra cui 4 misure cautelari, per la manifestazione nazionale del 12 aprile, giornata in cui decine di migliaia di persone sono scese in piazza contro il Jobs act, il Piano casa e le politiche di austerity del governo Renzi. Misure che si sommano agli arresti domiciliari che Paolo e Luca sopportano da 59 giorni e ai numerosi obblighi di firma da 6 mesi per la manifestazione del…
Mercoledì 16 Luglio 2014 14:05

Lettera da Michele in isolamento

«Carcere di Asti, 11 luglio 2014 Ciao cari, sono in isolamento disciplinare per una settimana. Mi volevano mettere in isolamento con cella “liscia” (senza nulla), ma mi sono legato al blindo con una cintura e non hanno voluto portarmi con la forza, quindi resto in sezione con blindo chiuso. Pretendevo di sapere i motivi del divieto d’incontro con Andrea, ma soprattutto che venisse tradotto in sezione invece che rimanere ai “transiti” (PTB). I “Transiti” sono fatti per rimanerci due o…
Pagina 1 di 52