a
varie

Riceviamo e pubblichiamo questo scritto per richiamare l'attenzione riguardo a quanto accaduto circa due anni fa in relazione alla presunta rissa alla Statale di MIlano a cui seguirono due arresti - Lorenzo detto Lollo e Simone -  e per cui ora ha inizio il processo. A quasi due anni dalla presunta rissa alla festa alla Statale di Milano, e a un anno e mezzo dagli arresti ha inizio il processo. Non ci dilungheremo qui sugli aspetti scontati che hanno a…
A conclusione della giornata di sciopero generale, non poteva mancare l'iniziativa solidale di Anonymous al fianco delle tante realtà di lotta che in tutta Italia oggi sono scese in piazza costruendo spezzoni sociali e di movimento. Intorno alle 19.30 @OperationItaly ha annunciato con un tweet di aver mandato in Tango Down il sito del premier, matteorenzi.it. Successivamente sulla pagina facebook di riferimento di Anonymous Italia è comparso il seguente messaggio: "Noi stiamo con gli invisibili, i dimenticati dai media e…
L'episodio è accaduto oggi durante il corteo dello sciopero generale a Torino. In tarda mattinata lo spezzone sociale si è diretto verso gli uffici dell'assessorato alle politiche giovanili e al diritto allo studio per contestarne le politiche (di fatto, il disinteresse) verso le problematiche di giovani e studenti. Proprio qua, al Rondò della Forca, la polizia ha bloccato il corteo e, in seguito, ha caricato violentemente studenti e precari. In quel momento alcuni mediattivisti stavano riprendendo le violenze della polizia…
Con un’accelerazione sui tempi, prima che la nuova maggioranza repubblicana in senato potesse bloccare tutto, l’amministrazione Obama ha deciso di rendere noto un rapporto, preparato dalla Commissione di controllo dei servizi segreti del senato Usa che descrive l’uso delle torture impiegate durante gli interrogatori dei prigionieri catturati dopo gli attentati dell’11 settembre 2001 e sospettati di appartenere ad al Quaeda. Pratica a cui mise fine Obama nel 2009. A distanza di nemmeno cinque anni dalla conclusione di quei fatti si…
Nella giornata di ieri Anonymous ha defacciato il sito del Dipartimento di Polizia di Oakland, in California. Dopo la quinta notte di proteste, gli hack-attivisti hanno quindi deciso di portare solidarietà ai famigliari di tutte le vittime da parte della polizia, dimostrando la propria vicinanza verso chi è stato aggredito dalla polizia mentre manifestava per le strade di diversi Stati americani. Riportiamo qui sotto il comunicato di Anonymous con il quale ha dato notizia ieri sera del defacciamento del sito…
COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE FAMILIARI E AMICI DI FAUSTO E IAIO Gli ultimi sviluppi che riguardano l’inchiesta sulla nuova mafia di Roma e il ruolo di leadership di Massimo Carminati non colgono impreparata l’associazione familiari e amici di Fausto e Iaio. Il nome di Massimo Carminati è contenuto dai primi anni Novanta nelle carte dell’inchiesta sul duplice omicidio di Fausto Tinelli e Lorenzo Iannucci detto Iaio, avvenuto a Milano, in via Mancinelli, la sera del 18 marzo 1978 e rivendicato dalla…
Da Alexander Riedlinger, un fotografo di Portland (Oregon) che era presente alla protesta il giorno del famigerato “abbraccio di Ferguson” tra Devonte Hart, un ragazzino nero di 12 anni, e Brett Barnum, un poliziotto bianco: Foto qui sopra di Johnny Nguyen “Queste sono le foto di Devonte che ho scattato. La prima ritrae lui e la sua tutrice prima che si avvicini all’ufficiale, nella mia percezione mi sembra che lo istruisca anche se la foto non sembra suggerirlo. La seconda…
Martedì 02 Dicembre 2014 17:11

Terroristi neri riciclati

Maxi operazione a Roma per "associazione di stampo mafioso" con 37 arresti, di cui 8 ai domiciliari, e sequestri di beni per 200 milioni. Un "ramificato sistema corruttivo" in vista dell'assegnazione di appalti e finanziamenti pubblici dal comune di Roma e dalle aziende municipalizzate con interessi anche nella gestione dei centri di accoglienza è quanto emerso dalle indagini del Ros che ha portato alle misure restrittive. A capo dell'organizzazione mafiosa, secondo gli investigatori, l'ex terrorista dei Nar, Massimo Carminati. Tra…
Sabato 29 Novembre 2014 17:14

Diritto allo studio negato a Davide Rosci

Quando alla tv ascolto i politici, i magistrati e gli operatori del settore dire che la detenzione deve tendere alla rieducazione del detenuto mi viene da ridere. Mi sono fatto un anno di reclusione tra un carcere e un altro e vi posso garantire che in quei luoghi di sofferenza la persona tutto riesce a fare tranne che a redimersi. E come potrebbe essere altrimenti se tu i reclusi li tratti come degli animali? Non so veramente dove questi figuri…
Pagina 1 di 59