a
varie

Martedì 25 Novembre 2014 20:06

"Burn USA Burn!" Uno speciale di RadioInfoaut

Mercoledì 26 novembre, dalle 16, su RadioInfoaut! Una trasmissione speciale per analizzare quanto sta succedendo in America, con i riots seguiti alla decisione del Grand Jury del Missouri di non ritenere di mandare a processo Darren Wilson,  il poliziotto assassino del 18 afroamericano Mike Brown nell'agosto scorso. Nelle ore successive alla decisione infatti, New York, Seattle, Los Angeles, Chicago, Cleveland, Oklahoma City, Oakland e Pittsburg e, ovviamente, Ferguson e i sobborghi di St. Louis, sono stati attraversati da proteste e cortei…
Domenica 23 Novembre 2014 23:09

Ci ha lasciato Piero, compagno di tante lotte

Lucca 23 novembre 2014.Giovedi 20 novembre ci ha lasciato Piero, compagno di tante lotte, amico e fratello.Piero tutta la vita ha gridato contro l'ingiustizia e la miseria.Piero ragazzo di strada.Piero uno del popolo.Sempre consapevole con chi stare e contro chi combattere.Dall'esperienza degli anni '70,passando da Genova 2001 quando l'abbiamo conosciuto e condiviso con lui la sua lunga esperienza di lotta, fino ai giorni nostri se le è fatte tutte: manifestazioni, presidi, assemblee, volantinaggi. Piero c'era sempre! C'era per ogni tipo…
Ieri pomeriggio, in occasione della giornata internazionale contro la violenza e gli abusi della polizia, gli attivisti di Anonymous di tutto il mondo hanno messo in atto una serie di attacchi contro decine di siti appartenenti alle forze dell'ordine. Ad aprire le danze sono stati gli hacktivisti francesi, che per ricordare il recente omicidio di Rémi Fraisse alla ZAD del Testet per mano della polizia hanno defacciato per diverse ore il sito sito dei riservisti della gendarmeria francese. Aprendo la…
Davide Rosci e Mauro Gentile, compagni condannati per i fatti del 15 ottobre 2011 a Roma, lanciano un appello per una assemblea nazionale contro la repressione e per l’abolizione del Codice Rocco da tenersi a Teramo il 20 dicembre 2014 ASSEMBLEA NAZIONALE CONTRO LA REPRESSIONEGENOVA G8 2001 – ROMA 15 OTTOBRE 2011…NON FINISCE COSI’! Nel corso degli ultimi anni abbiamo assistito pressoché inermi ad uno dei più grandi e gravi attacchi repressivi mai attuati nei confronti dei movimenti di lotta…
Pisa - Sono stati 24 i chilometri percorsi questo sabato nella marcia da Pontedera a Pisa per sostenere la resistenza di Kobane e chiedere la libertà di Ocalan. In più di cento hanno raggiunto Pisa concludendo in piazza XX settembre nel tardo pomeriggio. La marcia, partita alle nove dal comune di Pontedera, ha toccato le località di Calcinaia, Cascina, Navacchio, prima di raggiungere il capoluogo della provincia. A ogni tappa esponenti delle amministrazioni locali hanno ricevuto i manifestanti. Nonostante il…
Chiusura e declassamento per gli ospedale del Piemonte. È questo il nuovo piano di riordino della rete ospedaliera piemontese promosso dall'asse Saitta – Chiamparino approvato in giunta regionale per cercare di risparmiare sui costi della sanità che secondo la regione vengono individuati nel numero dei servizi ospedalieri, che di fatto oggi vengono tagliati. In netta continuità con le politiche dei tagli alla sanità della giunta regionale Cota, Saitta e Chiamparino annunciano il nuovo piano di riordino della rete ospedaliera piemontese…
Continua l'attività di Anonymous contro le provocazioni razziste e fasciste avvenute in tutta Italia negli ultimi giorni: dopo aver hackerato e defacciato il sito della Lega Nord in solidarietà con gli antirazzisti bolognesi che avevano contestato Matteo Salvini, oggi il collettivo di hacker ha messo a segno un altro attacco. Ad essere finito nel mirino di Anonymous è stato il sito di Fratelli d'Italia: in serata @OperationItaly ha annunciato su Twitter di aver buttato giù fratelli-italia.it. L'operazione è stata fatta…
Non si ferma l'attività di Anonymous: dopo l'attacco al sito del SAP in seguito alla sentenza sul caso Cucchi e a quello della Procura torinese dopo le richieste di condanna per i 4 No Tav accusati di terrorismo, oggi è il turno della Lega Nord. In serata gli hacktivisti di @OperationItaly hanno annunciato su Twitter la riuscita di una nuova operazione: il sito del Carroccio leganord.org è stato hackerato e defacciato e moltissimo materiale sottratto è stato reso pubblico. Sulla…
Il collettivo di hacker comunisti turchi RedHack nella giornata di ieri, venerdì 14 novembre, ha annunciato sul suo profilo Twitter di avere hackerato il sito della Turkey Electricity Transmission Company (tuttora in down) e di aver cancellato le fatture in sospeso di migliaia di cittadini per un importo di 1,5 miliardi di lire turche, pari all'incirca a 665mila dollari. RedHack ha inoltre fatto trapelare i nomi utente e le password appartenenti ai gestori dell'amministrazione della società elettrica. Il debito cancellato…
Pagina 1 di 58