a

 noass

SPAZI SOCIALI

Mercoledì 29 Ottobre 2014 15:52

Bologna, 31 Ottobre: U.F.O episode ONE

U.F.O. nasce dall'incontro di più realtà attive da anni nell'underground bolognese. Obiettivo del progetto è diffondere, attraverso un network che unisca e coordini le molteplici e sfaccettate realtà dell' "Underground" Bolognese, una vera cultura artistica dal basso affinché rinasca a Bologna, così come in Italia, un movimento artistico musicale ed organizzativo che possa ridestare un fervore culturale non morto ma solo assopito. Il 31 ottobre avremo, a supportare questa nuova unione, due dei nomi più trasversali della scena underground Inglese. Serial…
Una quattro giorni di riappropriazione, dibattito e iniziative culturali verso il sit -in che si terrà a Lanusei il 29 Ottobre presso il Magistero Occupato di Cagliari.Dopo il corteo e l'occupazione del 25 ottobre, il Comitato Studentesco contro l' occupazione è Presente al Magistero con i banchetti per prenotare i biglietti per i pulman che andranno al tribunale di Lanusei per il processo Quirra. Il Calendario delle iniziative (dal pomeriggio di Lunedì 27 Ottobre): Lunedì 27 Ottobre: SERVI DELLA GUERRA"…
Le cronache e le inchieste delle ultime settimane hanno rivelato un quadro di corruzione e malaffare che lega tra loro mega-eventi e grandi opere, da Expo al TAV, passando per Mose e la ricostruzione post sisma de L’Aquila. Le lotte territoriali e i movimenti non hanno avuto bisogno dei tribunali per svelare questo legame, da anni denunciamo che dietro questi grandi progetti che devastano i territori che attraversano e drenano risorse dalle casse dello Stato, esiste un filo comune di…
Per il nono anno consecutivo si terrà a Pisa "Ora basta!", sabato 11 Ottobre e domenica 12 una due giorni organizzata dall'area Antagonista e dai gruppi del Mau Ovunque per ricordare Andrea, detto Sciascià, nostro compagno e amico scomparso nel 2006. Il ricavato dell'iniziativa, come nelle precedenti edizioni, andrà a sostenere la clinica di Al Mazra’a Al-Sharqiyah, villaggio vicino a Ramallah. La clinica opera in un territorio particolarmente difficile, offrendo servizi di prima emergenza e specializzati agli abitanti di molti…
Verso, contro e oltre il Vertice europeo della Cultura   Il 23 e 24 Settembre Torino ospiterà il Vertice sulla Cultura. Tutti i ministri della cultura dell'Unione Europea si ritroveranno alla Reggia di Venaria per discutere di politiche culturali. Come sempre in questi casi, l’incontro sarà a porte rigorosamente chiuse. Come cittadini, nonostante ciò che si diranno influenzerà la nostra vita non avremo possibilità di parola, ma non per questo siamo rassegnati a non far sentire la nostra voce! Per…
Il CSA MURAZZI compie 25 anni e li festeggia in grande con un mese di iniziative culturali e musicali per tutti i palati. Dal 29 agosto al 28 settembre si avvicenderanno sul palco numerosi gruppi e djs seguendo la filosofia che da sempre caratterizza il centro sociale sulle rive del Po, ovvero un equilibrato connubio di artisti di indiscusso livello della scena torinese e nazionale e di giovani band e musicisti che si stanno affermando sul palcoscenico cittadino. Fin dagli inizi…
La XXIII Festa di Radio Onda d’Urto, in via Serenissima a Brescia, pochi passi dalla fermata delle metropolitana S-Eufemia – Buffalora, si terrà da mercoledì 13 a sabato 30 agosto 2014.   Clicca qui per restare informato: il sito festaradio.org la pagina Facebook di Festa di Radio Onda d’Urto l’account twitter di @festaradio2014 Di seguito, qualche altro link con il programma dei dibattiti, le presentazioni di libri, gli stand, i concerti delle varie tende e tanto altro ancora: Clicca qui…
Dal 14 al 16 luglio confrontiamoci su passato, presente e futuro della Cavallerizza: 3 giorni di musica, teatro, dibattiti e assemblee per immaginare insieme un futuro diverso per questo luogo... la Cavallerizza è reale! LUNEDì 14 LUGLIO - ore 18: LA PRESA DELLA CAVALLERIZZA: ricostruzione storico teatrale della conquista della Bastiglia/cavallerizza Appuntamento alle ore 18 davanti alla scalinata del Duomo in piazza San Giovanni. Visita guidata dal Palazzo Reale alla Cavallerizza. A seguire: Concerto e musica a cura del Concertino…
Giovedì 03 Luglio 2014 10:33

Il TerzoPiano ce lo teniamo!

Venerdì 20 Giugno 2014, su NOSTRA richiesta, non potendo ignorare il nostro percorso di autogestione aperta agli studenti e le iniziative svolte durante l'anno, si è tenuto in Rettorato il Tavolo Tecnico sulla gestione degli spazi di Palazzo Nuovo al quale hanno partecipato una nostra rappresentanza, il Rettore Ajani e altri responsabili della struttura universitaria. Riguardo alle continue domande poste sul futuro della Biblioteca Autogestita Terzo Piano ci è stato riferito che i lavori di ristrutturazione del posto non inizieranno…
Pagina 1 di 11