a

 

 

METROPOLI

L’inchiesta ribattezzata “Mafia Capitale” ha disegnato una città in mano ad una cupola affaristica con al vertice personaggi dell’estrema destra romana che già dagli anni ’70 avevano  contribuito a scrivere alcune delle pagine più buie della storia del nostro paese. Una cricca divenuta trasversale che, attraverso rapporti con i servizi segreti, entrature nella polizia, politici ed amministratori di quasi tutti i partiti tenuti a busta paga, intendeva regolare le relazioni fra il palazzo e la strada, lucrava senza pudore su…
Martedì 27 Gennaio 2015 16:06

Carrara. Sgomberata assemblea permanente

Ieri il sindaco di Carrara Zubbani ha firmato un'ordinanza di sgombero per la Sala di Rappresentanza del Comune. Qui si trovava il presidio dell'assemblea permanente dal 8 novembre scorso quando, dopo una partecipatissima manifestazione, il Comune era stato occupato pretendendo le dimissioni del sindaco. La cittadinanza più volte colpita dalle alluvioni ha espresso più volte la propria rabbia e la propria sfiducia verso un sindaco ed una giunta colpevoli della negligenza che ha portato, anno dopo anno, ad una distruzione…
h 13 conferenza stampa in via Petroselli All’alba del 14° giorno di occupazione dell’anagrafe centrale di via Petroselli da parte dei movimenti per il diritto all’abitare, un ingente spiegamento di forze dell’ordine ha sgomberato con decisione le famiglie presenti. Ascolta la diretta con Dario di Degage sui fatti di oggi, tratta dalla rassegna stampa di RadioInfoaut: Dopo giorni di trattative e resistenza si è optato per la rimozione forzata del presidio. Questa scelta rappresenta la risposta più chiara alle…
Venerdì 23 Gennaio 2015 15:46

Nuova occupazione a Milano

Il mondo è vostro nostro. In questi mesi abbiamo attraversato Milano portando il nostro contributo in alcune lotte e conoscendo molti compagni di strada, dagli scioperi dei facchini della logistica, alla resistenza agli sgomberi, ai cortei studenteschi. Abbiamo imparato a vivere in modo diverso questi luoghi trasformandoli secondo le esigenze che emergevano durante questi percorsi. E’ evidente, soprattutto in questo momento di crisi, quanto siano ormai diffuse pratiche di illegalità nella metropoli che attraversiamo tutti i giorni e di come…
Nell'anno in cui per la prima volta il Governo dei selfie e delle promesse continua ad attaccare i poveri eliminando il blocco degli sfratti invernale, non c'è giorno in cui non si continuano ad assommare operazioni vergognose.  L'ennesima operazione di sfratto con l' intervento delle FdO è avvenuta stamane ad Arborea, in provincia di Oristano. Oltre 100 poliziotti in assetto antisommossa hanno circondato e sono poi entrati nella casa di una famiglia di ultrasettantenni che da giorni hanno deciso di…
Da questa mattina è stata occupata ad oltranza la Prefettura di Cosenza dopo l'ordine di sgombero dello stabile delle Canossiane occupato un anno e mezzo fa. L'ennesimo immobile vuoto e abbandonato da circa 3 anni al momento dell'occupazione, su cui si allungavano le mani di palazzinari nel nome della speculazione più cruda. Dal giorno dell'occupazione dello stabile, circa 100 persone tra cui famiglie, si sono riappropriati del diritto ad avere una casa. Lo sgombero annunciato e che verrà reso effettivo…
NOI SIAMO QUI. CASA ROSSA OCCUPATA NON SI TOCCA In oltre due anni di cammino la Casa Rossa ha rappresentato, crediamo, qualcosa di importante e di significativo, politicamente e socialmente. Soprattutto ha avuto la capacità di sperimentare quel livello di aggregazione e di riflessione comune, che è una pratica rivoluzionaria, nella forma e nella sostanza. Nel fare questo, noi compagni e compagne abbiamo sempre saputo che saremmo stati sotto la minacciosa attenzione della repressione, in tutte le sue forme, proprio…
Un migliaio di persone ha partecipato ieri pomeriggio al corteo convocato a Pisogne in risposta allo sgombero del Kag, avvenuto nelle prime ore di martedì. Tanti i giovani della Valle Camonica, a cui si sono aggiunti solidali di Bergamo, Brescia e altre città della Lombardia. Il corteo si è mosso da piazza San Costanzo e ha sfilato per il centro di Pisogne reclamando spazi sociali per la città; davanti al municipio, presieduto da Diego Invernici di Fratelli d'Italia, i manifestanti hanno lasciato…
Dopo che il Prefetto di Milano ha ordinato la chiusura dell'Università Statale in vista delle iniziative No Expo e dell'assemblea nazionale che si terrà domani, nel pomeriggio-serata di oggi è stato occupato uno spazio. Riportiamo qui sotto il comunicato del Comitato No Expo che dà notizia dell'occupazione, rilanciando sulle inizitive che si terranno domani. Nella Milano che rivendica la libertà di espressione le porte dell’Università statale rimangono chiuse a studenti, docenti, lavoratori e la città intera. Nella Milano dove Expo…
Pagina 1 di 86