a

banner9 01

METROPOLI

Martedì 02 Agosto 2016 14:31

Ostia: mafia, fascisti e polizia

La polizia di Ostia è stata corrotta. Antonio Franco è finito ai domiciliari. Parliamo del primo dirigente della Polizia di Stato, già a capo del commissariato di Ostia e attualmente trasferito nella questura di Lucca. Corruzione, falso ideologico, accesso abusivo al sistema informatico. Noi lo ricordiamo per lo sgombero del Vittorio Occupato, il suo biglietto da visita appena arrivato a Ostia, sfoderato poco dopo lo sgombero dell'Horus Occupato di Piazza Sempione. Lo ricordiamo in azione nel recente sfratto di una…
Sabato 30 luglio a Parigi si è tenuta una marcia per chiedere verita’ e giustizia per Adama Traorè, francese di origini maliane di 24 anni trovato morto dopo un fermo di polizia avvenuto il 19 luglio scorso. La marcia partita dalla Gare du Nord dopo solo 100 metri è stata fermata dalla polizia in assetto antisomossa. Si voleva ricordare un ragazzo che viveva a Beaumont-sur-Oise morto “per asfissia”, secondo il rapporto istruito in Tribunale, durante il trasporto in commissariato dopo…
Sabato 30-07 a Modena ha avuto luogo un corteo partecipato e fermo nella volontà di dire basta a una situazione lavorativa sempre più insostenibile, con le cooperative responsabili di un modello di sfruttamento particolarmente radicato nel nostro territorio. Il corteo è stato organizzato dal sindacato SICOBAS, che ha visto una presenza importante dei lavoratori iscritti, ultimamente impegnati in azioni di sciopero e picchettaggio in vari magazzini e aziende del modenese. I settori produttivi maggiormente coinvolti sono tra quelli storicamente trainanti…
Mercoledì 27 luglio Ostia si è svegliata alle prime luci dell’alba con gli elicotteri della guardia di finanza che ronzavano sopra la sua testa. Sequestrate 19 società (tra cui 2 di diritto inglese) 531 immobili, conti correnti e ancora altri beni per totale di 450 milioni di euro. Al centro dell’indagine Mauro Balini, imprenditore del litorale romano già indagato per associazione a delinquere, bancarotta fraudolenta, emissione di fatture false e riciclaggio.In un territorio impoverito, in cui lo Stato diserta in…
Oggi sono tenuti i funerali di Andrea, un compagno di Torino. Vogliamo prima di tutto fare le condoglianze ad Alberto, Massimo e a tutta la famiglia, stringendoci insieme a loro nel dolore di una scomparsa così dolorosa. Purtroppo dobbiamo però comunicare un atto infame che si è svolto proprio oggi al termine del funerale da parte della Digos di Torino. Al termine delle celebrazioni, al tempio crematorio di Piscina, si sono presentati con due macchine e hanno fermato alcuni compagni appena andati via…
Dalle prime ore del mattino, al Galaxy di via Fantin a Bologna, è andata in scena una nuova muraglia solidale; un maxi-picchetto eretto in difesa dei quattro nuclei familiari che dallo scorso 30 giugno hanno ricevuto l’intimazione a lasciare la loro casa di transizione nel residence, ottenuta dopo lo sgombero manu militari dell’ex-Telecom di via Fioravanti dell’ottobre scorso, senza ottenere in cambio nessun’altra soluzione. E se il destino dell’ex-Telecom è di diventare un hotel di lusso per facoltosi clienti, nell’ambito…
E’ di 126 arresti tra i manifestanti e di decine e decine di feriti tra questi e le forze dell’ordine il bilancio della nottata di scontri dello scorso sabato sera a Berlino. La causa che ha portato in piazza circa 7000 persone è stata la necessità di dare un forte segnale politico contro la possibilità di sgombero da parte delle forze dell’ordine della storica occupazione abitativa del Rigaer94, nel quartiere di Friedrichshain. Friedrichshain è uno dei quartieri di Berlino più…
Oggi 4 luglio a Padova ècominciato il processo "Pantano" che vede coinvolti ex dirigenti Ater, imprenditori, funzionari pubblici, politici e uomini dell'Esercito per turbativa d'asta, corruzione e assegnazioni pilotate (come le case Ater in centro storico assegnate a canoni agevolati ad alti dirigenti di Ps e GdF). Abbiamo promosso un presidio dalle 9 davanti al Tribunale, non per "chiedere giustizia" (perchè non è da questo sistema che ci aspettiamo giustizia) ma per continuare a denunciare l'ondata di sfratti che affligge…
Regione, Fondazioni, Privati ed Assessori comunali tra selfie ed area Nato #Napoli #Bagnoli Segnaliamo un'interessante contributo sulla situazione napoletana del Laboratorio Politico Iskra Non accettare le regole del gioco. Ribaltare il tavolo. Lo dicevamo da tempo e subito prima delle elezioni e lo ripetiamo oggi. De Magistris e la sua giunta, al netto delle dichiarazioni ed enunciazioni, rappresentano un coacervo di tendenze e culture diverse, in larga prevalenza di carattere interclassista, attratte dalle chimere dello "sviluppo sostenibile" e della "democrazia…
Pagina 1 di 112