a

 

ANTIFASCISMO&NUOVE DESTRE

Migliaia di persone da tutta Italia, da nord a sud, hanno invaso la cittadina di Pontida (BG), sede, dal 1990 dell'annuale ritrovo del partito leghista. Meridionali, antirazzisti e migranti, i destinatari della propaganda di odio del partito di Salvini, si sono ritrovati a Pontida riprendendosi la scena con una festa. “Ci hanno raccontato che Pontida è la capitale del razzismo, ma noi sappiamo che le roccaforti del razzismo non esistono e siamo qui per dimostrarlo”. Più di trenta artisti hanno…
A poco meno di una settimana dal 25 aprile, sulle celebrazioni milanesi per la Liberazione si addensano provocazioni e polemiche. Come già accaduto negli ultimi anni, alcune realtà della galassia fascista (Casapound, Lealtà Azione) hanno infatti annunciato di voler ripetere la propria commemorazione nel Campo 10 del cimitero Maggiore, dove sono sepolti i caduti della Rsi. Una vera e propria parata in nero corredata di saluti romani e bandiere della Rsi. Una provocazione di fronte alla quale tutte le ultime…
Scontri con la polizia nel pomeriggio di ieri all'altezza della stazione metro di Porte de Pantin, davanti al Parc de la Villette nel cui auditorium oggi si tiene il comizio di Marine Le Pen in occasione della campagna elettorale per le presidenziali. Attorno alle 14 circa un migliaio di manifestanti si sono concentrati alla Metro di Aubervilliers Quatre Chemis. Diverse le realtà antifasciste aderenti: Paname Offensive, Generation Ingouvernable, il sindacato Solidaires. In testa lo striscione di apertura recita “Paris-banlieue contre…
Stamattina a Catania sono state effettuate alcune perquisizioni a carico di ragazzi e ragazze della rete “Mai con Salvini – Catania”.Le forze dell’ordine sono intervenute cercando armi ed esplosivi, come perquisizione preventiva alla manifestazione che è stata lanciata a Catania per giorno 20 aprile, giorno in cui Matteo Salvini ha scelto di venire a Catania a fare il suo comizio elettorale. E’ nelle città più odiate e disprezzate da Salvini che oggi il ducetto padano non può mettere piede.È nel…
Decine di attivisti della Ghjuventù Indipendentista insieme ad altri giovani indipendentisti hanno manifestato ad Ajaccio contro lo svolgimento di un comizio di Marine Le Pen. Decine di agenti di polizia sono stati schierati a difesa dei frontisti, che insieme al servizio d'ordine del Front National hanno protetto il comizio manu militari con l'utilizzo di gas lacrimogeni contro i manifestanti. I manifestanti già dalla mattina avevano aspettato il Front National all’aereporto ma le forze dell’ordine hanno creato una barriera metallica di…
Riprendiamo e diffonidamo da milanoinmovimento.com [del 02/03] MASSIMA DIFFUSIONE! DOMANI CORTEO, ORE 20.30, PORTA GENOVA! Basta aggressioni fasciste! Nella giornata di ieri, Sabato 1 Aprile 2017, sono accaduti due fatti, i quali ci confermano che i fascisti colpiscono ancora. Nel pomeriggio, nel quartiere periferico di Gratosoglio, una decina di compagni e compagne del centro sociale occupato e autogestito GTA sono stati aggrediti da alcuni militanti, armati di caschi, riconosciuti come appartenenti alla sezione milanese di Forza Nuova, già noti in quartiere.…
E' costellata di contestazioni la campagna delle presidenziali francesi. Le più dure sono indirizzate a Marine Le Pen, candidata per la formazione fascisteggiante del Front National. Questo pomeriggio a Bordeaux il comizio della Le Pen è stato accompagnato da un corteo antifascista al quale hanno partecipato circa un migliaio di persone. La città è stata completamente militarizzata dalla polizia che ha incanalato il corteo in un percorso obbligato in cui le vie di fuga erano bloccate da reti e griglie…
La nuda cronaca è nota a tutti: un giovane di appena 20 anni di Alatri, pestato a sangue e ucciso. Dal “branco” ci dicono i giornali. Fin dal principio della cronaca il giornalismo nostrano si è contraddistinto per malafede e pressapochismo, descrivendo il gruppo di assassini come  stranieri, spalleggiando o comunque servendo una palla clamorosa a chi sul razzismo ci campa.  Salvo poi arrivare alla smentita ammettendo la presenza di un solo albanese in un gruppo di 8 presunti aggressori,…
La Questura di Roma, questa mattina, ha messo in campo un’operazione di polizia ai danni di 17 compagni di diversi collettivi e centri sociali. Sono stati messi in atto 9 obblighi di firma e 4 arresti domiciliari. I fatti si riferiscono al corteo “Casapound not welcome” del 21 maggio scorso contro la manifestazione nazionale di Casapound “Difendere l’Italia”. Il corteo fascista si è svolto sotto la protezione delle forze dell’ordine che hanno permesso anche il concerto finale di Colle Oppio…
Pagina 1 di 53