a

 
banner 25 marzo

 

ANTIFASCISMO&NUOVE DESTRE

Oggi, in tempo di campagna elettorale universitaria, si è presentato al Campus Einaudi un gruppo di estrema destra legato a Fratelli d'Italia, il FUAN, con l'intenzione di fare volantinaggio di propaganda all'ingresso della struttura. Questi, come ogni volta, non sono arrivati da soli, ma a precederli è stata la polizia in antisommossa (che si è disposta attorno all'università con almeno sei camionette) e la digos. Questa paradossale scena, in cui per evitare disordini la polizia sorvegliava gli ingessi e le…
Sono passati 14 anni dalla scomparsa di Dax, compagno ucciso durante un agguato fascista, e dagli scontri all’ospedale San Paolo di Milano. In una fase storica in cui assistiamo a un progressivo diffondersi di politiche di esclusione a danno di profughi ed immigrati, e il proliferare di rigurgiti razzisti che ne giustificano l’applicazione, questo anniversario lo dedichiamo a due migranti uccisi dal servilismo fascista e dall’arroganza del capitalismo. Si tratta di Abd El Salam, ucciso nel settembre scorso a Piacenza…
Carmine a Luigi sono liberi! Sono stati scarcerati con obbligo di firma tre volte la settima dopo essere stati arrestati con l’accusa di resistenza e lesioni durante la manifestazione “Mai con Salvini” dello scorso sabato a Napoli. Per sostenere la liberazione dei due compagni questa mattina si è svolto un corteo che ha raggiunto la sede del tribunale. In tanti e tante hanno presidiato Piazzale Cenni dove si è svolta la direttissima che intorno alle tre di questo pomeriggio ha…
Stanotte i fascisti di CasaPound hanno attaccato con bastoni e cinghie lo spazio sociale del collettivo S'IdeaLìbera, in occasione di un'iniziativa pubblica I fascisti di CasaPound Sassari, in compagnia di membri di CasaPound di Cagliari, hanno attaccato la sede quando erano ancora presenti persone per l'iniziativa, fra cui persone anziane. Per fortuna i bambini del quartiere di Sant'Apollinare che frequentano quotidianamente lo spazio sociale, erano andati via da poco più di mezz'ora. I fascisti di stanotte sono gli stessi che…
Si è concluso ieri mattina con 10 condanne il processo in primo grado per il corteo “Mai con Salvini” del 28 Marzo 2015, quando la Torino antirazzista si mobilitò contro la visita del leader leghista. Un corteo attaccato dalla polizia al quale fu permesso sfilare per poche decine di metri in quanto, alla prima curva, fu caricato da celere e digos provocando fermi e feriti tra i manifestanti. Ed infatti è di 9 mesi l’assurda condanna sentenziata ai 4 ragazzi…
Mercoledì 08 Marzo 2017 19:34

Salvini scende al Sud? La polizia carica

Questa mattina Il Mattino di Napoli (quotidiano di proprietà del gruppo Caltagirone ) avrebbe dovuto ospitare Matteo Salvini per un'intervista lampo prima del suo comizio che si terrà l'11 Marzo (e contro cui è già stato indetto un corteo cittadino). Non appena appresa la notizia, precari e precarie, studenti e studentesse, attivisti e attiviste della rete "Mai con Salvini" si sono recati davanti alla sede del quotidiano napoletano, seduti aspettando l'arrivo del politico leghista. Anche se adesso, in vista delle…
Di tutti i (vigliacchi) motivi di rappresaglia utilizzati da casapound e fascistume vario per mettere in atto minacce e pestaggi, questo che stiamo per raccontare è sicuramente il più vergognoso. Paolo, 24enne di Vignanello, provincia di Viterbo, è uno degli oltre 10mila utenti che nei giorni scorsi ha condiviso questo post su facebook (“Chi mette il parmigiano sulla pasta al tonno non merita rispetto”). Un fotomontaggio, uno dei tanti, che con ironia tentava di demolire un cinico e tristissimo striscione…
Oltre un migliaio sono le persone che questo pomeriggio hanno manifestato a Genova contro il “convegno europeo” organizzato da forza nuova. Oltre la presenza del leader Roberto Fiore, erano attesi Udo Voigt storico leader di NDP, primo partito neonazista nel 2004 a guadagnare un seggio a Bruxelles, Yvan Benedetti, leader dell’Œuvre française, movimento di estrema destra sciolto dal governo nel 2013 dopo l’uccisione di un diciannovenne antifascista da parte di un gruppo di naziskin, l’inglese Nick Griffin ex-leader del British…
SABATO 11 FEBBRAIO 2017 Ore 15:30 - Stazione Lido CentroEnnesima aggressione di stampo fascista sul litorale romano. Questa volta è stato colpito un volontario dell'associazione "L'Alternativa Onlus", picchiato in pieno giorno da 5 militanti di Casapound Ostia, a pochi passi dalle forze dell'ordine e da un presidio sotto la sede del X Municipio. Azione squadrista che si somma alle tante aggressioni avvenute a Ostia: testata in volto al rappresentante degli studenti del liceo Labriola; aggressione ad alcuni studenti del liceo…
Pagina 1 di 52