Evento: 'Parole E Voci Di Parte, Parole E Voci Contro! (Bologna)'Print
  Appuntamenti
Data: Giovedì, 13 Dicembre, 2012 ore 21:00
Durata: 1 Ora

Infoaut.org, portale di movimento per il movimento, segue da anni le lotte sociali che si sviluppano in Italia e nel mondo, ed è stato particolarmente attento, dall’esplosione dell’Onda in poi, a descrivere e ragionare sulle lotte del mondo della formazione, sia dell’università ai tempi come degli studenti medi in rivolta oggi. Avendo la volontà e spesso la capacità di curvarli, di imprimere indicazione politica così come di far risaltare una versione dei fatti
diversa da quella colpevolizzante e repressiva adottata dal mainstream.

Una funzione, quella del mediattivismo, che mai come oggi necessita di essere discussa e approfondita, per il ruolo sempre più importante giocato dalle nuove tecnologie (social media e portali di condivisione di materiale audiovisuale) in combinato a quelle più “anziane” ma non per questo meno importanti (si pensi a Radio BlackOut in Val di Susa o a Radio Onda d’Urto per le lotte dei migranti bresciani).

Come sta mutando e quali trasformazioni sta vivendo il fare "comunicazione antagonista" nei movimenti e per i movimenti? Che ruolo sta giocando la "comunicazione antagonista" nei recenti scenari di lotta? Ne discutiamo con le due storiche radio del movimento Radio Blackout di Torino e Radio Onda D'Urto di Brescia, con la redazione del portale dell'università ribelle di Bologna e con il progetto Info Free Flow.

Giovedì 13 dicembre, via Zamboni 38, dalle ore 21

Interverranno

  • Redazione Infoaut.org
  • Redazione Radio BlackOut (Torino)
  • Redazione Radio Onda d'Urto (Brescia)
  • Redazione Univ-aut (Bologna)
  • Info Free Flow (Bologna, Lab.Crash!)

dalle 22 serata musicale:

DJ Peeticchio
Già Già
red Pedro

a seguire

DJ TRIX