a
Vista SempliceLunedì, 08 Febbraio, 2016
 Gennaio 2016Febbraio 2016Marzo 2016
Lunedì, 01 Febbraio, 2016
[Milano] Presidio Al Consolato Francese #CalaisFreedom4All (18:00)

Abdu Abdelwares, Mohammad Ziad Sahar
Parvez Mayar, Ahmed Nassir
Wahed Abdul, Mohammed Zaman

Dopo quattro giorni nel centro di detenzione amministrativa di Lille, ieri sera abbiamo festeggiato la liberazione di Martina, Ornella e Valentina. Dal 23 gennaio, il giorno della marcia antirazzista partita dalla "jungle" e sfociata nell'occupazione del traghetto "spirit of britain", 35 tra attiviste/i emigranti sono stati vittima dello stato d'emergenza che sta piegando l'ordinamento giuridico francese. Oggi dobbiamo tenere bene a mente questi sei nomi perché questi sei ragazzi sono ancora in stato di arresto.

Probabilmente le iniziative di questi giorni, gli articoli apparsi sulla stampa, la campagna indirizzata all'ambasciata qualche cosa l'hanno smosso. Così, oltralpe, hanno pensato bene di spegnere la miccia della protesta rilasciando le cittadine comunitarie. Oggi dobbiamo a questi sei ragazzi in cerca di futuro uno sforzo ulteriore.

Per rompere la gabbia mediatica che li racconta come vandali
Per rompere la gabbia fisica che li tiene imprigionati
Per rompere lo stato d'emergenza che si affaccia nel cuore d'Europa

Lunedì 1 febbraio h18 in punto
Presidio al Consolato Francese
Via della Moscova 12, Milano


#RefugeesWelcome | Liberi tutti |#CalaisFreedom4All

 

da OffTopic




Giovedì, 11 Febbraio, 2016
Respingiamo Salvini [Cagliari] (09:00 - 10:00)

RESPINGIAMO SALVINI perchè è un trasformista e un impostore. Ha sempre cercato consensi sputando odio e rancore contro di noi e ora viene a fare la bella faccia in vista delle prossime campagne elettorali.

RESPINGIAMO SALVINI perchè non vogliamo che le sue idee su famiglia, immigrazione, legalità, repressione prendano piede in quest'isola o altrove. Vogliamo essere una terra di lotte e uguaglianza non una roccaforte di despoti, razzisti, sessisti, reazionari e militari.

cagliari salvini




Appuntamenti   Nodo di Bologna   Nodo di Modena   Nodo di Palermo  
Nodo di Pisa   Nodo di Torino