EDITORIALE

EDITORIALE

Sciopero oggi, sciopero domani

Lo sciopero di venerdì 16 giugno è stato un passaggio significativo per il consolidamento e il potenziamento di una prospettiva conflittuale di classe in questo paese. Convocata dalle sigle
EDITORIALE

Fascisti vintage e fascisti smart

Non si placa il polverone attorno a Fiamma Negrini, la ventenne candidata sindaco per la lista Fasci Italiani del Lavoro nel comune mantovano di Sermide e Felonica ed eletta in…
EDITORIALE

Finché morte non vi separi

Su Minniti e sulla manifestazione No G7

Il cerimoniale di ogni matrimonio prevede che tra i voti dei contraenti alla promessa di restare insieme fino alla fine della vita si aggiunga “nella buona e nella cattiva
EDITORIALE

Non c'è accoglienza senza riscatto

Uno dei principali effetti della strage senza fine di migranti che contraddistingue la nostra epoca storica è un senso generalizzato di impotenza. La continua ripetizione delle stesse immagini, che perdono…
EDITORIALE

When the music's over

Mentre si affolla l’asta delle immagini simbolo, mentre si scatena la concorrenza su quale logo di solidarietà bisogna aggiungere sui social, mentre il senso viene diluito nel mare di
EDITORIALE

Infoaut 4.0 è on-line!

Da oggi InfoAut è online con una nuova versione, rinnovando così per la quarta volta la sua veste grafica, a dieci anni dal debutto in rete del portale! Una versione…
EDITORIALE

La politica al tempo della Grande Coalizione

Dalle trattative per il nuovo governo Macron, al possibile esito delle elezioni tedesche di settembre, passando per le discussioni sottobanco tra i principali partiti tradizionali italiani, sembra affermarsi con sempre…
EDITORIALE

Gerontocrazia diretta

Si era preso un bel calcione il 4 dicembre. Via da palazzo Chigi, secondo il volere delle urne. Rientra in scena ora, Matteo Renzi, secondo il volere delle urne. Che…
EDITORIALE

Nottetempo, notte TAP

Questa mattina ci siamo svegliati in una di quelle occasioni, ormai sempre più frequenti, in cui dai presidi di lotta arriva la notizia: "Oggi la democrazia è morta". Questa volta…
EDITORIALE

I'm blue da ba dee...

Di questo 25 aprile le istituzioni e le forze politiche del suo campo non sanno più bene che farsene. Non è – per loro – un problema recente e forse…
EDITORIALE

Le guerre civili in Francia

Relazione catodica tra leader e popolo, fideistica mobilitazione del cittadino senza l’intermediazione del partito, semplificazione manichea delle forze in campo. In Francia ha vinto il populismo. E non è quello…

Infoaut 2016 - Facciamo Movimento per il Movimento infoaut 

Licenza Creative Commons